Attività: cosa fare

 Il Giuncheto mette a disposizione una serie di attività al fine di rendere più piacevole il soggiorno dei propri clienti. Per usufruire delle attività proposte in questa pagina è necessario segnalare la richiesta al momento della prenotazione e in ogni caso non meno di 7 giorni prima dell’arrivo.
https://www.ilgiuncheto.it/wp-content/uploads/2016/02/tour-vino-degustazioni-sommelier-toscana.jpg

Visita di Cantine e Degustazioni

La Toscana è, come noto, una delle regioni italiane più importante per la sua produzione vinicola: i suoi vini soprattutto i rossi sono conosciuti in tutto il mondo.

Il Chianti, il Brunello di Montalcino ed il Vino Nobile di Montepulciano, principalmente a base di uva Sangiovese, sono tra i rossi più famosi, mentre la Vernaccia di San Gimignano, ottenuto dall’omonimo vitigno, è il bianco più conosciuto.

Si organizzano degustazioni e visite nelle principali cantine dove si producono i suddetti vini.

I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti. (Salvator Dalì)


CONTINUA A LEGGERE


Centri termali e Benessere

Se siete alla ricerca di relax magari presso una SPA con sorgenti termali, a Rapolano esistono due centri termali dove poter mettere fine al vostro stress. Per i più romantici i centri sono aperti anche di notte nei weekends.


CONTINUA A LEGGERE

https://www.ilgiuncheto.it/wp-content/uploads/2016/10/notte-terme-san-giovanni_5_04-03-2016_17-31-57_thumb_600.jpg
https://www.ilgiuncheto.it/wp-content/uploads/2016/02/chianti.jpg

Terre Senesi in bici

Vivere la toscana in bici è il piacere di viaggiare lento attraverso la storia e la bellezza.
Le Terre di Siena, storicamente linee di congiunzione più importanti tra le coste tirreniche e quelle adriatiche, sono caratterizzate da un fitto reticolo di strade, di tracciati, di percorsi di grande rilevanza storica.


CONTINUA A LEGGERE


Passeggiate a cavallo

Lungo i sentieri immersi nella natura toscana è possibile effettuare passeggiate a cavallo godendo di un panorama memorabile fatto di nobili vigneti, boschi incotaminati e antiche pievi.

Le passeggiate possono essere organizzate secondo le vostre preferenze, con vari itinerari.
Consigliamo di prenotare le passeggiate contestualmente alla prenotazione della camera. In questo modo garantiamo la disponibilità dei cavalli e della guida per il giorno o i giorni che richiedete.


CONTINUA A LEGGERE

https://www.ilgiuncheto.it/wp-content/uploads/2016/02/equitazione.jpg
https://www.ilgiuncheto.it/wp-content/uploads/2021/06/WhatsApp-Image-2021-06-24-at-19.31.45-1.jpeg

Frammenti di paesaggio toscano

I Cipressi di San Quirico D’Orcia

si trovano su una collinetta che domina da sud un tratto della Via Cassia che attraversa la parte settentrionale del territorio comunale di San Quirico d’Orcia in località “I Triboli”. I cipressi rappresentano il simbolo naturalistico e paesaggistico, non solo del comune e della zona in cui sono situati ma anche dell’intera Toscana.

Si tratta di due distinti gruppi di alberi, situati in modo isolato su rilievi collinari rotondeggianti di modesta altura e privi di altri tipi di vegetazione di alto fusto.

 


CONTINUA A LEGGERE